Anche in alimentazione l’apparenza inganna

Guarda bene quello che mangi e news per i più sportivi. Sono le “Cose dell’altro mondo” di questa settimana, la rubrica che aggrega le notizie più curiose e stravaganti dal continente americano!

Quando l’apparenza inganna…

Seguire un’alimentazione sana non è così facile come sembra. Ti è mai capitato di mangiare tutti i giorni insalate per pranzo e cena, ma non vedere muoversi la lancetta della bilancia? Non solo la quantità, ma anche alcuni specifici ingredienti possono fare una grande differenza quando si tratta di un apporto calorico complessivo di un pasto.
– Vai all’articolo completo > Can you spot the difference between these two plates of food?

 

Amanti dello sport: ecco come trattare le vesciche!

Podisti, ciclisti, calciatori, ma anche sciatori, canottieri… insomma chi nello sport mette a dura prova mani e piedi è sicuramente un esperto di vesciche. Ci sono diversi modi per prevenire questo fastidio, ma una volta che ci si è formata la tanto fastidiosa bolla, qual è la cura migliora?
– Vai all’articolo completo > Conoce cómo puedes curar una ampolla

 

Ginkgo.

Forse non hai mai sentito parlare del Ginkgo Biloba. Le sue proprietà per la cura di vari disturbi, dalla vitiligine all’emicrania, sono state più volte dimostrate scientificamente. Scopriamo dunque in quali casi può esserci d’aiuto questo albero antichissimo.
– Vai all’articolo completo >  7 Health Benefits Of Ginkgo Biloba: A Remedy For Many Ailments

 

Meduse: con uno spritz l’aperitivo del futuro!

Mentre alcune culture hanno consumato meduse per secoli, la maggior parte delle persone nell’emisfero occidentale sono più abituate a vedere le gelide creature marine a forma di ombrello nell’acquario piuttosto che a tavola. Un gruppo di scienziati in Danimarca ne ha fatto uno snack salutare…
– Vai all’articolo completo > Jellyfish chips could be the healthy snack of the near future

 

Cellulari e radiazioni: conoscere per tutelarsi.

Con l’aumentare dell’uso dei telefoni cellulari in tutto il mondo, aumenta anche la preoccupazione per il danno che, l’esposizione costante alle onde elettromagnetiche, potrebbe avere per la nostra salute. Quali modelli di telefoni cellulare sono più sicuri?
– Vai al video > ¿Está el tuyo? Estos son los celulares que emiten más radiación

 

 

 

Commenta con Facebook
Claudia Faverio

Claudia Faverio

Collabora con People For Planet come social media manager e content analyst

commenta

Claudia Faverio

Claudia Faverio

Collabora con People For Planet come social media manager e content analyst