Oltre a svolgere un mestiere nobile, che mira al salvataggio di tutte le creature viventi oltre che alla salvaguardia dell’ambiente, i pompieri australiani sono noti in tutto il mondo per il loro fascio degno di divi da Beverly Hills.
Ogni anno, i pompieri, posano per un calendario a scopi benefici.
Quest’anno, il ricavato dell’evento, giunto alla sua 28esima edizione, andrà a favore degli animali che sono stati seriamente minacciati dagli incendi che hanno devastato l’Australia durante lo scorso inverno.
L’obiettivo del calendario è raccogliere fondi per riparare ai danni prodotti dai roghi. Secondo una stima del Wwf Australia, infatti, “oltre un miliardo di animali potrebbero essere stati uccisi direttamente o indirettamente dagli incendi”.
Koala, canguri, wombat e dingo potranno, quindi, “approfittare” per la seconda volta dell’intervento dei coraggiosi pompieri australiani che, quest’anno, hanno apportato una novità alla tradizione: le foto dei muscolosissimi Australian Firefighter, immortalati con cuccioli di cani e gatti, sono state stampate anche su gadget, come cartoline e federe dei cuscini. Per delle notti davvero….sicure!
Leggi anche:
Beatrice, la pastora amica di Agitu: “custodirò io le sue capre”
Australia: i koala potrebbero estinguersi prima del 2050
Anasuyamma, la mamma indiana che ha cambiato le cose piantando 2 milioni di alberi