Cosmesi naturale: le maschere per il viso

Le maschere per il viso sono un trattamento cosmetico molto apprezzato e in costante crescita nelle vendite.

I motivi del loro successo? Vanno dalla estrema semplicità di preparazione e di uso alla versatilità di questo prodotto che può essere preparato in tante differenti combinazioni in base agli ingredienti da aggiungere all’impasto principale, come oli, latte, miele ed estratti vegetali.

A fronte di prezzi contenuti è possibile procurarsi i componenti che più ci aggradano e realizzare anche in casa moltissime tipologie di maschere per il viso da abbinare a stagioni, gusti personali, tipologie di pelle o caratteristiche specifiche delle zone da trattare.

Teniamo presente che se su fronte, naso e mento possiamo applicare dei prodotti idonei per la famigerata zona ‘’T’’ (che presenta un aspetto lucido più marcato per l’eccesso di sebo), sulle guance e sul resto del viso è preferibile optare per composti più nutrienti che contribuiscano a rendere la pelle visivamente e al tatto più vellutata.

Importante è rispettare i tempi di posa: le maschere cosmetiche sono trattamenti estetici alla portata di tutti e di effetto immediato, con l’accortezza di lasciarle agire sulla pelle per il tempo stabilito che solitamente varia dai 10 ai 20 minuti salvo diverse indicazioni. In commercio esistono infatti maschere da applicare già pronte che prevedono un tempo di posa di soli tre minuti.

Antonella Marchisella

Antonella Marchisella

Scrittrice e redattrice, ha anni di esperienze editoriali e redazionali. Collaboratrice di People For Planet

commenta

Antonella Marchisella

Antonella Marchisella

Scrittrice e redattrice, ha anni di esperienze editoriali e redazionali. Collaboratrice di People For Planet