Campania bus gratis per gli studenti

Da casa a scuola (o all’università) e ritorno: in Campania gli studenti viaggiano gratis

È ripartita la campagna abbonamenti gratuiti dedicata ai ragazzi tra gli 11 e i 26 anni.

Il titolo di viaggio, con valenza annuale, potrà essere usato nei giorni feriali per il tragitto che porta dall’abitazione al luogo di studio.

MUOVERSI GRATUITAMENTE a bordo dei mezzi pubblici tra casa e scuola o università: se siete campani, studiate e avete tra gli 11 e i 26 anni, questa opportunità è tutta vostra grazie alla campagna per gli abbonamenti gratuiti dedicata agli studenti di Unico Campania, il consorzio che si occupa della gestione della tariffazione per il trasporto pubblico locale nella Regione.

L’agevolazione è diventata permanente grazie a fondi regionali e risorse POR Campania FSE 2014-2020 e sarà attiva anche per i prossimi anni, dando la possibilità agli studenti campani di abbonarsi gratuitamente ai mezzi pubblici per coprire il percorso tra casa e scuola o università. Nel 2018 circa 120mila ragazzi ne hanno usufruito e il progetto ha permesso a una famiglia con due figli a carico di risparmiare fino a 800 euro all’anno.

(…) Per presentare la domanda e ottenere l’abbonamento gratuito è necessario avere tra gli 11 e i 26 anni compiuti; essere iscritti a una scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o all’università; presentare una certificazione ISEE non superiore a 35.000 euro; 

Continua a leggere su REPUBBLICA.IT di Sara Ficocelli

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!