Feeling Felt è il brand di design ecosostenibile che unisce la qualità Made in Italy all’ecosostenibilità dei materiali innovativi a basso impatto ambientale, riciclati e riciclabili.
Dopo un anno di sperimentazioni e di ricerche, la startup ha lanciato la sua prima linea urban, che comprende zaini, custodie per laptop e portachiavi. Le 5 varianti colore dei modelli sono ispirate a 5 razze animali a rischio di estinzione a causa dell’inquinamento da plastica.
“Una volta giunti a fine vita, i prodotti Feeling Felt vengono raccolti dalla stessa azienda, per essere riciclati e rigenerati in nuovi tessuti”, ha affermato Francesca Cruañes Rossini, CEO di Feeling Felt, in occasione del loro intervento sulla Circular Economy durante la Milano Design Week.
Feeling Felt nasce da una passione per il design e la creatività, ma soprattutto dalla voglia di prendere parte attivamente alla lotta al cambiamento climatico e all’inquinamento da plastica.
L’obiettivo di Feeling Felt è quello di creare una valida alternativa d’acquisto, nel pieno rispetto del Pianeta, affrontando proattivamente un problema che non è più possibile ignorare. La prima collezione di prodotti è realizzata con feltro ricavato al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica ed ecopelle vegetale riciclabile. Ogni zaino prodotto rimette in circolo circa 10 bottiglie di plastica. Ogni custodia, sette.
La collezione è disponibile su feelingfeltdesign.com
DISCLAIMER
La
sezione “Consigli per gli acquisti” ospita tramite il metodo
dell’affiliazione prodotti ritenuti validi da People For Planet e che
pensiamo possano risultare interessanti anche per i nostri utenti. Per
questo servizio People For Planet riceve un compenso in denaro dalle
imprese presenti nella sezione senza che questo comporti maggiorazioni
di prezzo per l’utente che acquisti.