I 4 hotel sugli alberi in Piemonte

Dormire a qualche metro da terra tra natura, stelle e magia

La casa sull’albero è uno dei desideri più comuni e tradizionali dei bambini: avere un posto lontano dai più grandi dove potersi rifugiare e stare tranquilli osservando il mondo dall’alto. Alzi la mano chi non ha mai desiderato da piccolo di avere un posto così dove nascondere i propri segreti e riunirsi con gli amici lontano da sguardi indiscreti.

Se quando eravate più piccoli non avete avuto la fortuna di avere una casa sull’albero oppure se l’avete avuta e ripensate con nostalgia all’emozione di vivere qualche metro sopra la terra, in Piemonte c’è la possibilità di rimediare e fare avverare il vostro sogno di bambino.

Proprio così, in Piemonte è possibile dormire ed alloggiare a qualche metro da terra in bellissime case sull’albero per vivere il vostro sogno di bambini e trovare un po’ di relax lontani dal caos della città e delle vita di tutti i giorni.

Così, appoggiati al tronco di un grande albero e sospesi a qualche metro da terra, potrete vivere per qualche giorno come in una favola… solo voi, la natura e quel sogno che vi riavvicinerà alla spensieratezza dell’infanzia.

Eco-Lodge

Tre Lodge costruiti con materiali naturali ed eco compatibili e posizionati a circa 3 metri di altezza al di sopra degli alberi che li circondano vi aspettano per farvi vivere un’esperienza sensoriale completamente integrata nella natura. Al mattino sarete svegliati dal cinguettio degli uccelli accompagnati dal canto del gallo e la sera potrete ammirare il tramonto sulle cime delle Alpi.

Indirizzo: Via Pittamiglio, 13 – 12062 Cherasco (Cuneo). Sito internet

Il giardino dei semplici

Sulla collina di Manta, ai piedi del Monviso e delle Alpi occidentali, si trova questo Bed & Breakfast immerso nel verde di un rigoglioso giardino. Qui potrete dormire in due romantiche casette che si trovano su un giovane e generoso Toulipier e in mezzo alle fronde di una possente Quercia. A 4 metri di altezza, in queste casette costruite in legno con un terrazzino dove poter fare colazione, potrete ammirare lo splendido giardino, la pianura e nelle giornate più limpide il bellissimo panorama delle Langhe.

Indirizzo: Via San Giacomo, 12 – 12030 Manta (Cuneo). Sito internet

Continua a leggere su GUIDATORINO.COM

Fonte immagine copertina GUIDATORINO.COM


Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!