fbpx
I camper e i van più belli per on the road indimenticabili, secondo Yescapa

I camper e i van più belli per on the road indimenticabili

La classifica secondo Yescapa

Con l’estate camper e van si preparano per il periodo più vivace dell’anno: luglio, agosto e settembre? I mesi top per viaggiare a bordo delle case su ruote

Con l’arrivo dell’estate, camper e van si preparano per il periodo più vivace dell’anno: luglio, agosto e settembre sono infatti i mesi preferiti dagli italiani (64%) per viaggiare a bordo delle case su ruote. Lo rivela Yescapa, la piattaforma di camper sharing leader in Europa, che permette ai proprietari di camper di mettere in condivisione il proprio mezzo con gli altri viaggiatori, in perfetto stile sharing economy. Una soluzione grazie alla quale i proprietari dei camper possono ammortizzare i costi di mantenimento del veicolo che, in media, viene utilizzato solo 70 giorni l’anno e che resta fermo per 295 giorni l’anno, a fronte di oltre 3.000 euro di costi ogni anno, tra bollo, assicurazione, revisione e manutenzione varia. Bastano invece solo 6 settimane di condivisione del proprio camper per ammortizzare completamente il costo di mantenimento annuale del veicolo.

Pronti a salire a bordo?

D’altra parte, tutti quei viaggiatori che colgono al volo il primo weekend libero o la settimana di vacanza per vivere l’ebbrezza del viaggio on the road possono farlo in maniera facile e sicura: basta prenotare un volo low-cost ovunque in Europa e scegliere su Yescapa il veicolo ideale come compagno di viaggio! Alcuni sono davvero speciali: spaziosi, colorati, artigianali e ricchi di personalità. Pronti a salire a bordo?

Citroen HY del 1973

Ritrovato in un pagliaio nel 2014, questo Citroen HY del 1973, caratterizzato da una carrozzeria insolita, oggi è tornato all’antico splendore, mantenendo però il suo fascino vintage. Soprattutto, è dotato di tutti i comfort necessari per partire in autonomia, dalla doccia al fornello a gas. Il van si trova a Faro, in Portogallo, nel cuore della regione dell’Algarve, un’area che si affaccia sull’Oceano Atlantico e che regala panorami, spiagge e scogliere mozzafiato, come quelle della vicina Portimão. Una zona tutta da scoprire.

Continua a leggere su NINJAMARKETING.IT


Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!