Gli abitanti della città svizzera di Olten si sono trovati di fronte una scena degna di un film. La storia che stiamo per raccontarvi è degna di un racconto per bambini, come se a tirare le redini di quest’evento surreale sia stato l’enigmatico signor Willy Wonka e i suoi strambi aiutanti Umpa Lumpa.
All’improvviso la cittadina di Olten, situata tra Zurigo e Basilea, è stata ricoperta da uno strato di polvere marrone; e no, non si tratta di qualche strano fenomeno atmosferico e nemmeno di polversi sottili ma…di cacao! Polvere di cioccolato che è letteralmente piovuta dal cielo!
Secondo i media locali, la causa di questa pioggia anomala è stata un guasto all’impianto di areazione della locale fabbrica Lindt, e il vento ha contribuito a disperdere il cioccolato per tutta la città.
Le fave di cacao si sono posate su edifici, automobili e perfino sui vestiti delle persone, senza causare alcun danno. Tutti gli amanti del cioccolato saranno stati entusiasti di provare quest’esperienza e assaporare una pioggia di dolcezza!
Leggi anche:
Negli Usa piove plastica
Caffè, cioccolato e pasta: ecco la dieta amica del cuore
Vino, cioccolato e caffè sono in via di estinzione?