La cosidetta “influenza dell’uomo” non è uno scherzo

La rubrica settimanale che aggrega le notizie più curiose e stravaganti dal continente americano! Di cosa si parla in Argentina, Canada, Messico e Stati Uniti? Una raccolta di quello di cui non avresti mai sentito parlare…

Ecco perché “l’influenza dell’uomo” non è uno scherzo.
Così è soprannominata:  l’influenza dell’uomo, bersaglio di molte battute e causa di litigi coniugali. Ma gli scienziati ci dicono che in realtà, i forti malesseri e le richieste d’aiuto pervenute con lasciti testamentari alla prima linea di febbre, non sarebbero frutto di simulazioni. Ecco lo studio che scopre che gli uomini hanno sintomi peggiori rispetto alle donne.
– Vai all’articolo completo > Here’s why man flu is no joke


Dormire con il cellulare fa male!

Oltre a essere una dipendenza durante il giorno, sempre più persone hanno preso l’abitudine di portarsi il cellulare anche nel letto o in un luogo molto vicino così da tenerlo sempre a portata di mano. In molti casi si ha paura di non sentire una chiamata di emergenza, in altri semplicemente ci si addormenta con il dispositivo in mano, sul petto o sotto al cuscino.
Sembra essere un’azione normale, ma può avere gravi conseguenze per la salute.
– Vai all’articolo completo > ¿Duerme con el celular? Puede estar en peligro


Avere un fratello maggiore aumenta le probabilità che gli uomini siano omosessuali.

Secondo un recente studio, se sei un ragazzo e hai un fratello maggiore, allora c’è una buona possibilità che tu sia gay o che tu lo possa diventare. Gli scienziati infatti ritengono di aver trovato una spiegazione biologica ai nostri orientamenti sessuali, e questi, inizierebbero molto prima della nascita.
– Vai all’articolo completo > Tener un hermano mayor aumenta las probabilidades de que los hombres sean homosexuales, dice estudio


Ecco i motivi per cui bere caffè fa bene.

La caffeina è la droga psicoattiva più comunemente usata in tutto il mondo. Ci aiuta a svegliarci, a essere reattivi di prima mattina e a farci correre per tutto il giorno. Tuttavia, insieme a molti altri cibi e bevande, le proprietà e controindicazioni di questa sostanza sono da sempre in discussione, ma ecco perché il caffè non dovrebbe essere in quella lista nera.
– Vai all’articolo completo > Here are reasons coffee is actually good for body


Dolce scoperta: anticamente l’orso artico aveva una passione per i dolci.

Sono stati rinvenuti i fossili di due orsi che vivevano, milioni di anni fa, nella foresta boreale nell’Alto Arctic del Canada. È stato curiosamente scoperto che mangiavano troppi dolci e non si lavavano i denti.
– Vai all’articolo completo > High Arctic fossils reveal ancient bear’s weakness for sweets

Claudia Faverio

Claudia Faverio

Appassionata di ambiente e dei diritti umani da sempre. Fa parte della redazione dove segue l'attualità quotidiana e il meglio del web. Si occupa anche dei rapporti con siti, blog, enti e imprese per la comunicazione di e su People For Planet.

commenta

Claudia Faverio

Claudia Faverio

Appassionata di ambiente e dei diritti umani da sempre. Fa parte della redazione dove segue l'attualità quotidiana e il meglio del web. Si occupa anche dei rapporti con siti, blog, enti e imprese per la comunicazione di e su People For Planet.