7 erbe per pancia piatta

Le 7 erbe drenanti per sgonfiare la pancia

Rimedi naturali e benessere

Il problema della pancia gonfia, particolarmente diffuso tra le donne, può avere diversi fattori causali alla base. Tra questi è possibile ricordare la presenza di aria a livello della pancia e dell’intestino, ma anche le variazioni ormonali che sopraggiungono in concomitanza dell’arrivo del ciclo.

Da ricordare è anche la disbiosi intestinale, condizione che si palesa quando la flora intestinale non è più efficiente. In questi casi, è molto utile agire partendo dall’alimentazione, scegliendo cibi in grado di favorire il drenaggio dei liquidi. La natura ci offre diverse erbe utili al proposito, scopriamone 7!

LA SALVIA – Erba aromatica tra le più utilizzate in cucina, la salvia è anche un efficacissimo drenante. Per iniziare a vedere risultati, si consiglia di consumarla due volte al giorno in tisana sotto forma di decotto. In più, fa molto bene anche alla digestione, dal momento che è in grado di stimolare i succhi gastrici.

L’ANICE, o erba del Re Sole, è un ottimo rimedio naturale a cui fare riferimento nei casi in cui la pancia è gonfia per via di problemi di digestione. Ideale per eliminare il gonfiore dopo un pasto abbondante, prevede una particolare attenzione alle quantità, che devono essere gestite considerando la situazione della singola persona. Per questo, è opportuno chiedere consiglio al proprio erborista di fiducia.

Continua a leggere su DILEI.IT

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!