Le campagne per la Festa della Mamma che ci hanno divertito ed emozionato di più quest’anno

Di mamma ce n’è una sola, anche per il marketing…

La Festa della Mamma è appena trascorsa e come ogni anno migliaia di aziende hanno lavorato per sviluppare campagne di marketing che facessero breccia nel cuore dei consumatori con formule creative sempre più sorprendenti.

Abbiamo voluto raccogliere le campagne più emozionanti e divertenti realizzate per la Festa della Mamma 2019. Anche se si tratti soltanto di un giorno è stato anche stavolta un evento dall’elevato valore simbolico, un giorno per ringraziare la persona più importante della nostra vita.

Dal punto di vista commerciale, in tutto il mondo il “Mother’s Day” è capace di influenzare i consumatori ed assicurare ai brand introiti da capogiro.

Secondo un sondaggio condotto dalla National Retail Federation l’86% degli americani ha celebrato la festa della mamma nel 2017 spendendo in media 180 dollari. Quest’anno la spesa dovrebbe essere arrivata ad una media di 224 dollari per le persone di età compresa tra i 35 ed i 44 anni.

Anche il mondo digital si è riempito di post sui social in occasione della Festa della Mamma, qui trovate i più amati dello scorso anno.

Insomma, di mamma ce n’è una sola e riveste un’importanza incredibile, anche per il marketing. D’altronde, Christian Bobin, scrittore e poeta francese, recitava: “Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini“.

KFC – Chippendales è una compagnia di danza itinerante conosciuta soprattutto per i suoi spogliarelli.

KFC, con grande ironia, ha assoldato i suoi Chickendales per regalare ad ogni mamma un balletto personalizzato con il colonnello Sanders ed i suoi ballerini. Bastava andare sul sito Chickendales.com ed inserire il nome della propria mamma per realizzare un simpaticissimo video.

KFC Chickendales Mother’s Day Performance

L’azienda, in occasione dell’evento, a partire dal 29 aprile e fino al 30 giugno, ha anche lanciato in edizione limitata i nuovi Cinnabon Biscuit, dessert gustosissimi alla cannella. Purtroppo, però, potremo assaggiarli solo Oltreoceano e non ancora qui in Italia.

Continua a leggere su NINJAMARKETING.IT

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!