Le uova di Pasqua assurde in giro per il mondo

Diciamocelo, era solo una questione di tempo. Tra la bottiglia di prosecco e la teiera voi quale preferireste?

Doveva succedere prima o poi, anche le uova di Pasqua assurde hanno fatto la loro comparsa in giro per il mondo, tra abbinamenti alcolici, forme assurde e qualche tocco artistico inaspettato. Del resto, se ci sono artigiani che si danno da fare per mettere assieme il miglior cioccolato crudo per delle uova, c’è anche chi preferisce la strada della «sorpresa estetica» stravagante, basta guardare qua sotto.

1. Le uova avocado

Sembra che non ci sia passione più sfrenata nel mondo del cibo di quella che ha investito l’avocado. Lo si trova ovunque nei nostri supermercati, nascono bar interamente dedicati a questo frutto e se ne coltivano versioni in miniatura per ridurre gli sprechi. L’ultimo arrivato è un uovo di Pasqua 100% cioccolato belga, con un cuore colorato naturalmente di verde a imitare l’avocado e al centro, al posto del seme, una sfera croccante.

2. Gin tonic nell’uovo

Tra le uova di Pasqua assurde quella al cioccolato bianco e gin tonic tutto sommato non ci dispiace nemmeno così tanto. Sappiamo che la confettura è già diventata realtà, era solo questione di tempo prima che contagiasse un altro dolce. Ed eccolo qui, in tutto il suo alcolico splendore.

3. Creazione d’artista

C’è tantissimo da scoprire nel mondo del cioccolato artigianale, dove solitamente la Pasqua si trasforma nell’occasione perfetta per sbizzarrirsi con il design di uova sorprendenti. Ecco allora questa scultura commestibile, fatto con il 70% di cioccolato nero colombiano e una forma a goccia unica nel suo genere.

Continua a leggere su INNATURALE.COM

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!