Deve essere stata l’ingenuità, ma forse anche un traballante senso del sé, ad aver spinto Alessandro Mahmoud, vincitore del Festival di Sanremo 2019, cantautore e rapper milanese meglio noto come Mahmood, a realizzare una collezione di capsule per uno scopo più che nobile e urgente: contrastare bullismo e cyberbullismo.

Il Moige?!
Unico problema: la campagna per la quale raccoglie fondi attraverso Yoox, piattaforma di vendita già di suo un poco discussa, andrà dritta dritta al Movimento Italiano Genitori, il Moige, associazione a dir poco conservatrice, che lotta «per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza». Azioni che hanno sempre compreso attacchi mirati al mondo LGBTQ+ e all’idea allargata di famiglia, quella reale per capirci, che invece – nonostante il Moige – vive e prolifera da sempre nelle case degli italiani.
Polemiche anche su Yoox

L’alcol ti danneggia di più in tre fasi della vita