Mensole, librerie, porta oggetti: tante idee per il riciclo creativo delle videocassette

Semplici da realizzare e assolutamente low cost

RICICLO CREATIVO VIDEOCASSETTE. A tutti sarà capitato di trovare in casa delle vecchie videocassette che, essendo ormai obsolete e dunque totalmente inutilizzate, affollano inutilmente gli scaffali delle librerie, impolverandosi.

COME RIUTILIZZARE LE VIDEOCASSETTE. Eppure non è necessario disfarsene perché anche i vecchi VHS con la loro custodie e il nastro interno possono trasformarsi, con un pizzico di estro e di manualità, in oggetti utili e belli da vedere, nel segno del risparmio creativo. Vediamo tutte le possibilità:

  • Impilando e unendo tra loro le videocassette (è necessario in questo caso recuperarne un numero cospicuo) si possono creare dei bellissimi tavolini dall’aria decisamente futuristica, da posizionare dovunque ve ne sia necessità.
  • Se sigillate tra loro, le videocassette formano un’estrosa libreria che può raggiungere l’altezza desiderata a seconda del numero di VHS recuperati, oppure anche dei porta ombrelli dal sapore contemporaneo.
  • Bella l’idea delle mensole a cubo o dei comodini ultramoderni, che si accostano ad ogni tipo di arredamento o quella dei moderni vasetti porta erbette aromatiche da tenere in cucina sul piano di lavoro, che si ottengono svitando la parte superiore della videocassetta per riempirla di terriccio nel quale sarà immersa la piantina.
  • Con i nastri delle videocassette si possono decorare borse, abiti, fare ghirlande per la porta di casa, rivestire cestini porta oggetti e porta gioielli.

Continua a leggere su NONSPRECARE.IT

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!