Il progetto “Isolamento sociale: la parola agli esperti: Le linee guida degli adolescenti”, patrocinato dell’Assessorato Politiche Sociali del municipio II di Roma, ha lo scopo di creare un confronto sulle relazioni sociali mediate da strumenti tecnologici.
Gli “esperti” coinvolti sono un gruppo di adolescenti dell’associazione 123 Stella che già nella loro normalità utilizzano la tecnologia come strumento naturale di comunicazione. Lo spazio nato all’interno dell’emergenza sanitaria, ha dato vita a questo videoclip in cui si sperimentano usando a distanza la musica e il canto come collante. A breve produrranno anche dei video messaggi in cui ci racconteranno come affrontare la distanza sociale e come gestire questa surreale condizione.
Crediamo sia necessario in questo momento creare spazi intermedi di intervento tra l’analogico e il digitale.
Il progetto si trasformerà in un laboratorio di radio, un contenitore che permetta di abbracciare adolescenti anche molto distanti tra loro sia come interessi che come luoghi di appartenenza.
Per informazioni: contattare l’associazione 123 Stella tramite mail e si verrà messi in contatto con i referenti del progetto per definire le modalità di partecipazione.
info@associazioneunduetrestella.it