fbpx

New York, multa per chi attraversa la strada mentre utilizza lo smartphone

Servirebbe anche in Italia?

La città di New York contro il cattivo uso degli smartphone. Proposta una nuova legge che punisce quei pedoni che attraversano la strada prestando però attenzione al dispositivo mobile. Servirebbe anche in Italia?

Sembrerà un’ovvietà, ma anche per i pedoni ci sono delle regole da rispettare. E nel caso in cui a mancare siano delle vere e proprie norme, basterebbe usare un po’ di buon senso anche nel compiere azioni quotidiane come, ad esempio, attraversare la strada.

In una città come New York, la più popolosa degli Stati Uniti d’America con 8,5 milioni di abitanti, non tutti sembrano rispettare il codice della strada (ma sarebbe strano il contrario, per qualsiasi altra città del mondo). Purtroppo, anche nei momenti meno opportuni, l’attenzione di molti cittadini e turisti è rivolta allo smartphone, mettendo a repentaglio la propria incolumità (e anche quella degli altri).

Per tale motivo, una nuova proposta di legge per la Grande Mela propone una multa minima di 25 dollari per chiunque stia utilizzando uno smartphone – e non solo – mentre attraversa la strada.

Continua a leggere su MONDOFOX.IT


Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!