Pantone ha decretato il colore che guiderà i trend della moda, della bellezza e del design dell’anno 2021.
Le tonalità scelte sono due, PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating, una combinazione di colori che vuole trasmettere un messaggio di forza e coraggio per affrontare al meglio l’anno che verrà.
Due colori indipendenti che evidenziano come elementi diversi si uniscono per sostenersi a vicenda.
“Pratica e solida come una roccia ma allo stesso tempo calda e ottimista, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Grey + PANTONE 13-0647 Illuminating è un connubio di forza e positività. È una storia di colore che racchiude sentimenti più profondi di premura con la promessa di qualcosa di solare e amichevole.”
L’accostamento dei due colori è un connubio che vuole trasmettere speranza, affinché tutto diventi più luminoso, caratteristica essenziale per risollevare lo spirito umano dal difficile anno trascorso.
Due toni complementari, che si sostengono a vicenda, simbolo del momento che stiamo vivendo, in cui ci siamo resi conto di essere individui interconnessi, bisognosi di ricevere e dare sostegno emotivo: “Incoraggiando lo spirito, l’abbinamento di PANTONE 17-5104 Ultimate Grey + PANTONE 13-0647 evidenzia il nostro innato bisogno di essere visti, di essere visibili, di essere riconosciuti, di far sentire la nostra voce.”
PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro, scintillante di vivacità, una tonalità gialla calda intrisa di energia solare.
PANTONE 17-5104 Ultimate Grey è emblematico di elementi solidi e affidabili che sono eterni e forniscono una solida base. I colori dei ciottoli sulla spiaggia e gli elementi naturali il cui aspetto invecchiato evidenzia la capacità di resistere alla prova del tempo, Ultimate Grey incoraggia, con discrezione, sensazioni di compostezza, stabilità e resilienza.
Condividi anche tu il colore dell’anno Pantone 2021 grazie ai filtri di Facebook e Instagram!
Leggi anche:
Pantone inventa il Rosso Mestruazioni
Reborn Ideas, la rinascita sostenibile
L’arte di accatastare la legna e i suoi risvolti anti stress ed eco-compatibili