Plastica addio, a Roma la scuola di Via del Baccano ha siglato un “accordo” con Marevivo e questo istituto è diventato il primo senza plastica della capitale!
Scuola Plastic Free: a Roma gli studenti dicono addio alla plastica
L’importanza di eliminare la plastica dalla nostra vita per salvaguardare il nostro pianeta è ormai cosa nota. Da quando Greta Thunberg, con la sua giovane età e il suo spirito coraggioso ha riacceso i riflettori sul problema dell’inquinamento nel mondo, sono sempre di più le persone e le realtà che stanno facendo il possibile per eliminare la plastica, soprattutto quella monouso dalla vita di tutti i giorni. Così anche nel mondo della scuola si cerca di camminare in questa direzione e a Roma è arrivata la prima scuola totalmente plastic free della Capitale.
- Leggi anche Sulapac: il contenitore plastic-free che sparisce
- Leggi anche Montecitorio diventa Plastic Free. Fico: “Traguardo raggiunto”
Marevivo, basta plastica nelle scuole: la firma con l’istituto di via del Baccano
Ovunque sentiamo parlare dell’importanza di smettere di usare la plastica o almeno di riciclarla. Jovanotti nei concerti cerca di spingere non solo al riciclaggio, ma anche a uno stile di vita plastic free, stessa cosa fa anche Sky in ogni suo programma sponsorizzando l’importanza di non inquinare perché i nostri mari e oceani sono sempre di più invasi da plastica. Continua a leggere su SCUOLAZOO.COM
Foto immagine MAREVIVO