Dice che questo è il momento della consapevolezza, dice.
Ma chi lo dice? Non si sa (iniziamo bene). Che sia l’ordine degli psicologi, il disordine degli armadi o una intuizione personale, tant’è: la permanenza in casa può essere l’occasione per osservare noi stessi in stato di cattività e comprenderci.
Ecco, dopo quasi un mese, i punti ancora controversi:
- Appena mi sveglio, il mio primo pensiero è “cosa cucinerò”.
Di fatto sono diventata mia nonna.
#QuindiPureSoggettoARischio - Sono stata richiamata sul lavoro, mia madre non mi parla più:
“Vuoi uscire? E cos’è questa alzata di testa? Cosa ti ho insegnato?”
Ma è lavoro…
“Se ti ammali, ti do il resto!”
#CoronavirusIsTheNewQuindiciAnni
- Era troppo facile aspettare il picco, ora siamo più sofisticati: agogniamo “la fase due”!Cioè, appena abbiamo capito cosa fosse il picco, non è già più di attualità. Cosa diamine sarà la fase due? Uguale alla uno ma col sole? O tipo girone di ritorno (tutti quelli che erano a casa escono e tutti quelli che uscivano stanno a casa)?
#NonCèFaseDueSenzaFaseTre
#ÈUnaFasePasserà - I sensi di colpa: te ne stai qui con le mani in mano, mentre c’è chi soffre.
Ho fatto una donazione al cc della Protezione Civile. Poi a Medici Senza Frontiere. A SOS Pinguini, perché il riscaldamento globale è colpa nostra. Al WWF per le specie in via d’estinzione. E all’Associazione Amici del Minollo, per quelle già estinte. All’Asso Verme Solitario perché la solitudine è una roba brutta.
#CèUnAnalistaInSala
#UnAnalistaBancario - Vorrei esprimere la mia solidarietà ai venditori di rose. Agli stornellatori. Ai madonnari delle strade. Agli artisti con molta arte ma senza parte e, soprattutto, senza misure di sostegno. A tutti quelli che non avendo diritti e tutele “in tempo di pace”, figuriamoci adesso.
#SeTiFaiMaleTiDoIlResto
#ForseConteÈMamma
- Le grandi domande. Ma se fermano Ronaldo in macchina, è un controllo a campione?
#Scusate - Conte ha dichiarato con forza: “nessuno perderà il lavoro”. Ma credo non abbia funzionato: devono aver licenziato tutti quelli che dovrebbero pagarmi gli stipendi e i lavori arretrati.
#OltreAlDatoreDiLavoroVorreiIlDatoreDiStipendio - È proprio vero che in questi giorni si apprendono un sacco di cose nuove. Per esempio stasera ho deciso di girare la frittata lanciandola in aria.
Ho imparato a pulire il lampadario.
#Oplallà - A tutti quelli che vedendo casa negli anni mi hanno detto: “Beeello questo terrazzooooo. Grandeeeee. Ma perché non lo chiudiiiii?” vorrei rispondere oggi: #EccoPerché #LaVerandaÈUnPiattoCheVaServitoFreddo
- Ma ora basta parlare di noi. È il momento di passare alla…
#Fase2