fbpx

Tim Cook parla di cambiamento climatico ai laureandi della Tulane

“La mia generazione vi ha tradito”

Il CEO di Apple ha tenuto il discorso ai laureandi dell’Università Tulane in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi. Cook ha invitato i giovani a essere più aperti, a pensare in grande e a non dimenticare problematiche quali il cambiamento climatico.

Tim Cook ha tenuto oggi il discorso ai laureandi dell’Università Tulane, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi del 2019. L’evento si è svolto presso il Mercedes-Benz Superdome, uno stadio di New Orleans, Louisiana.

L’amministratore delegato di Apple ha parlato del suo arrivo in Apple, di cambiamento climatico e incoraggiato i laureandi della Tulane a rendere il mondo migliore.

Prima del discorso, riferisce 9to5Mac, Cook ha ricevuto una laurea honoris causa dall’Università. Il CEO della Mela è stato elogiato per avere trasformato “Apple nell’archetipo di azienda di successo e innovazione nell’ambito della tecnologia”.

Cook ha aperto il discorso invitando i laureand a essere più aperti verso gli altri e riconoscere altri aspetti dei problemi. “In un mondo nel quale documentiamo ossessivamente le nostre vite, non prestiamo attenzione a ciò che dobbiamo al prossimo”, ha detto Cook. “La civiltà umana sboccia quando capiamo di poter fare di più per gli altri, un approccio contro le minacce e i pericoli a quella tremolante luce del fuoco che diminuisce man mano che si cresce, qualcosa che, gendo insieme, permetterebbe di ottenere maggiore prosperità, bellezza e saggezza”.

Partendo da questo discorso, Cook ha narrato del suo arrivo in Apple, ricordando l’impegno di Steve Jobs nel voler portare potenti tecnologie a un numero più vasto di persone. L’attuale CEO di Apple ha spiegato che, all’epoca, aveva un lavoro stabile alla Compaq, azienda che sembrava dovesse rimanere sempre sulla cresta dell’onda, mentre Apple sembrava sull’orlo della bancarotta.

CONTINUA SU MACITYNET.IT

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!