Timelapse del futuro

Un Viaggio alla Fine del Tempo

Come finirà tutto? Questa esperienza ci porta in un viaggio alla fine del tempo, mille miliardi di anni nel futuro, per scoprire quale sarà il destino ultimo del nostro pianeta e del nostro universo. Partiamo dal 2019 e viaggiamo esponenzialmente attraverso il tempo, assistendo al futuro della Terra, alla morte del Sole, alla fine di tutte le stelle, al decadimento dei protoni, alle galassie zombie, a possibili future civiltà, a buchi neri in esplosione, agli effetti dell’energia oscura, ad universi alternativi, al destino finale del nostro cosmo – giusto per citarne alcuni.

Questa è un’immagine del futuro così come disegnata dalla scienza moderna – un’immagine che si evolverà sicuramente nel tempo mentre scaviamo alla ricerca di più indizi su come la nostra storia si svolgerà. Molta della scienza è piuttosto recente – e nuovi pezzi del puzzle stanno ancora aspettando di essere trovati.

Per me, questa vista dall’alto del tempo dà una prospettiva profonda – che stiamo vivendo dentro il lampo caldo del Big Bang, il momento perfetto per immergersi nelle viste e nei suoni di un universo nei suoi giorni di gloria, prima che tutto si dissolva. Anche se la fine verrà eventualmente, abbiamo praticamente un’infinità di tempo per giocare se giochiamo le nostre carte in modo giusto. ll futuro potrebbe sembrare cupo, ma abbiamo un potenziale enorme come specie.

Video di melodysheep

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!