Volontariato a Natale: suggerimenti per chi vuole aiutare gli altri sotto le feste

Migranti, persone povere, cittadini senza fissa dimora. Si sono moltiplicati i progetti di volontariato pensati per aiutare le persone più sole durante il periodo di Feste.

Le occasioni sono molte, anche restando nella propria città. Ecco qualche idea per chi volesse provare un’esperienza unica e appagante.

Impacchettare i doni
Per farlo basta per esempio aderire alla campagna organizzata da Manitese. Dall’1 al 24 dicembre oltre cinquemila volontari saranno al lavoro nelle circa 80 librerie Feltrinelli sparse in tutta Italia per trasformare i regali in un aiuto concreto per le famiglie più bisognose di Kenya e Mozambico. Per conoscere i dettagli basta visitare il sito www.manitese.it. In alternativa è possibile aderire a Un pacchetto per la solidarietà, iniziativa che vede in prima linea i volontari di Ibo Italia. I corner sono presenti in diversi negozi di Ferrara, Fidenza, Parma, Treviso e Udine. Bastano carta, forbici, un po’ di nastro e qualche piccolo pezzetto di scotch per trasformare il dono in qualcosa di magico ed aiutare bambini, ragazzi e insegnanti coinvolti in progetti educativi, in Italia e nel mondo. Per informazioni chiamare il numero 0532.243279.

CONTINUA SU D.REPUBBLICA.IT

Commenta con Facebook
Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!

commenta

Redazione People For Planet

Redazione People For Planet

Il meglio del Web selezionato per te!